“Sembra sempre impossibile finchè non viene realizzato” (Nelson Mandela)

Assistente Virtuale? Perchè dovresti averne bisogno?

Hai bisogno di rivolgerti ad una professionista che alleggerisca il tuo carico di lavoro, quando:

  • Ogni giorno ti riprometti di svuotare la casella email, rispondendo alle comunicazioni importanti ed eliminando quelle inutili
  • Quando i tuoi clienti ti mandano messaggi di sollecito per ricordarti che non hai risposto alle mail che ti hanno inviato giorni prima
  • Quando le tue giornate iniziano con il pensiero: “appena avrò tempo farò…
  • Quando i tuoi Social Media hanno aggiornamenti vecchi e nessun nuovo fan che li segue
  • Quando il tuo sito internet ha contenuti datati e sempre l’indirizzo della vecchia sede sulla Home Page

 

Assistente Virtuale: i suoi strumenti di lavoro

Ora prova ad immaginare una professionista che diventa il tuo braccio destro: poche indicazioni e molto lavoro delegato. Più tempo per gli aspetti più importanti del tuo Business e per te ed i tuoi affetti.

Puoi assegnare dei progetti ad un’Assistente Virtuale solo quando ne hai bisogno. Non devi installare degli strumenti particolari: l’Assistente Virtuale lavora con un computer, una connessione internet, spesso Skype, Google Drive per condividere i documenti ed altri tools che ha già lei a disposizione. Tu non dovrai cambiare niente nella tua attività e non dovrai acquistare niente di nuovo. La tua Assistente può fornirti dei reports dettagliati sull’attività svolta e sul tempo impiegato, perchè utilizza già questo tipo di strumenti.

Assistente Virtuale: il suo luogo di lavoro

Quando sei arrivato alla conclusione che il carico di lavoro e quelle aree di competenza che non riesci ad approfondire stanno rallentando il tuo Business e sei pronto a delegare ad un’Assistente, sorge il dubbio amletico. Ma questa professionista, che non siede nel mio ufficio, nella mia azienda, dov’è? Dove va o dove si trova quando non siamo a telefono oppure su Skype?

Ogni Assistente decide di lavorare nel luogo che le consente di svolgere al meglio la sua attività. E’ sicuramente un luogo dove si può concentrare e dove ha a disposizione tutti gli strumenti utili.

Il luogo fisico passa sicuramente in secondo piano, quando la qualità del suo lavoro e l’importanza della sua collaborazione porterà benefici a te e alla tua attività.

Il lavoro sarà svolto così bene e sarà così soddisfacente, che ti sembrerà proprio di averla nell’ufficio accanto!